Blog di Serrcenter

Serramenti

Check-up finestre

Check-up finestre

È ora di fare il check-up delle vostre vecchie finestre!
Controlliamo costantemente le e-mail, il meteo, i risultati sportivi – nella vita controlliamo tutto. Eppure non controlliamo praticamente mai lo stato delle nostre finestre. E le cifre sono preoccupanti: il 50% degli infissi in Europa non risponde più ai moderni standard di qualità e sicurezza! Finstral, azienda altoatesina leader nella produzione di serramenti, ora può porvi rimedio: in soli 10 minuti ognuno può verificare lo stato delle proprie finestre –  con il kit per il check-up di Finstral.

Potrete testare l’isolamento termico e acustico, la sicurezza e l’estetica dei vostri serramenti. Caratteristiche isolanti insufficienti comportano costi di riscaldamento elevati e nella maggior parte dei casi anche valori di isolamento acustico non adeguati. E soprattutto chi vive in zone rumorose riconosce i vantaggi di una finestra a buona tenuta dotata di speciali vetri fonoisolanti.

Un altro aspetto che riguarda ognuno di noi è la sicurezza garantita dalle nostre finestre: secondo le statistiche della polizia oltre l’80 per cento dei casi di furto avviene a causa di serramenti non adeguatamente protetti. Non serve infatti essere dei ladri professionisti per scassinare con facilità delle vecchie finestre – per farlo è sufficiente un cacciavite. Ma non contano soltanto gli standard di qualità e di sicurezza di un serramento: deve convincere anche dal punto di vista estetico. Perché le finestre contribuiscono a caratterizzare l’aspetto complessivo di un edificio – e a creare piacevoli ambienti abitativi all’interno.

Con il check-up di Finstral potrete testare voi stessi tutte le più importanti caratteristiche delle vostre finestre. Non c’è bisogno di app o smartphone – sono sufficienti delle semplici strisce di carta e un accendino. E in caso di risultato negativo niente paura: Finstral offre una consulenza professionale e garantisce una sostituzione dei serramenti sempre semplice e veloce.
 
Richiedete gratuitamente il kit per il check-up e provatelo a casa vostra, inviandoci una email oppure chiama lo 029840096
 

28/02/2017